................

Home page

 

CONSEGNA DEFINITIVA DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE SULLO SCRIVIA

Questa mattina, 23 luglio 2018, presso la sede del Comune di Montoggio, il Direttore dei Lavori Ing. Paolo Ruggeri, alla presenza del Responsabile Unico del Procecidmento (RUP) Ing. Alessandro Pentimalli e del Sindaco Mauro Fantoni, ha consegnato i lavori relativi alla realizzazione di un ponte a campata unica sul torrente Scrivia, in sostituzione dell'esistente ponte a tre campate, all'Impresa CMCI S.c.a.r.l Consorzio Stabile, assegnataria dell'appalto come notificato da Regione Liguria con Decreto Dirigenziale n.3107 del 20/06/2018.

I lavori, che inizieranno nel mese di settembre, avranno una durata di 266 (duecentosessantasei) giorni naturali e consecutivi, pertanto dovrebbero concludersi entro il mese di aprile 2019.

L'importo del contratto con l'impresa è pari a € 957.407,07 , realizzato su un importo base di € 1.252.838,22 , con un ribasso del 26,35%.

 

 

 

 

Avviso Morandi

 

 

 

 

DA SETTEMBRE ECCO LA NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

QUELLA VECCHIA, IN VERSIONE CARTACEA, VA IN PENSIONE

A partire dal prossimo mese di settembre il Comune di Montoggio provvederà al rilascio ai richiedenti della nuova Carta di identità elettronica ( CIE ) che oltre alla funzione di identificazione del cittadino svolge anche quella di documento di viaggio in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea se valido per l’espatrio. Così ha deciso la Giunta Comunale nella riunione di venerdì 13 luglio, dando attuazione a quanto previsto dal decreto legge 78/2015 convertito nella legge 125/2015. Il rilascio del nuovo documento, che ha la forma e le dimensioni di una comune carta di credito ed è dotato di particolari sistemi di sicurezza, seguirà una procedura diversa da quella che attualmente regola la consegna allo sportello del tradizionale documento cartaceo, ormai destinato a uso residuale. Il cittadino residente dovrà farne richiesta all’ apposito ufficio comunale il quale, essendosi nel frattempo dotato dell’idonea strumentazione, provvederà al suo inoltro presso il Ministero dell’Interno che a sua volta la trametterà all’ Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato per la produzione, la stampa e la consegna del nuovo CIE all’indirizzo indicato dal richiedente entro sei giorni lavorativi dall’ inizio della procedura. Il costo della nuova CIE è di 22 euro, così ripartiti: 16,79 euro sono di spettanza del Ministero dell’Interno, 4,95 euro è il diritto fisso comunale, 0,26 euro è il corrispettivo del diritto di segreteria comunale. Il rilascio della vecchia carta di identità cartacea, destinata a uso residuale, comporterà al cittadino richiedente un costo di 5,42 euro.

 

 

 

 

 

 

Variante al PTC Bacini padani VBP 

http://www.cittametropolitana.genova.it/it/news/informazioni-servizio/variante-al-ptc-bacini-padani-vbp

 

 

 

Allacciamento scarichi privati in rete nera comunale

 

 

 

MANIFESTAZIONI ESTIVE

 

 

AVVISO PUBBLICO PER LE FAMIGLIE PER ACCEDERE AI VOUCHER NIDO 

ALLEGATO 3 DGR 306-18

 

 

 

 INFORMATIVA REI - Reddito di Inclusione

  

 

 

 

DECESSI NEI GIORNI FESTIVI

 

 

 

btn puc

Per la consultazione, quando si apre la pagina, cliccare su "Navigatore"  (tasto in alto a destra)

 

 

DOCUMENTI SCARICABILI UFFICIO TECNICO

 

 

 

 

 

 

 

 

Manifesto acqua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ditta OLV4 

    


 

Segnalazioni di guasti ad acquedotti e fognature in gestione al gruppo Iren si deve chiamare il seguente numero

Pronto Intervento Guasti Acqua
Liguria 800.010.080

 

  

 

 

 SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP):

SUAP: SEDE OPERATIVA PRESSO IL COMUNE DI SAVIGNONE - INFORMATIVA

 

 

SI INFORMA CHE:

 DAL 3 MAGGIO 2016                       L'UFFICIO TECNICO

                                                   E  L'UFFICIO TRIBUTI

                                                    RICEVERANNO IL

MARTEDI'

DALLE ORE 09,00 ALLE 12,00

 

 

 

 

 

ALIQUOTE TASI 

ALIQUOTE IMU 2018